Bochum

Bochum è una delle più importanti città universitarie tedesche e solamente la Ruhr-Universität vanta oltre trentamila studenti iscritti. Bochum è anche la città del Currywurst, un tipico e originale piatto locale che si può assaggiare nei chioschi ad ogni angolo delle strade. La città, però, deve la sua fortuna economica alla presenza di ricche miniere di ferro e carbone nel suo sottosuolo. Emozionante e molto realistica una visita al Deutsches Bergbaumuseum, ideato negli anni trenta, è oggi il più grande museo al mondo sull’industria mineraria. Il tour dura quasi un’ora e prevede anche il passaggio nelle gallerie di una miniera fino a raggiungere il luogo d’estrazione, a 20 metri sottoterra, e la salita sulla piattafforma della torre d’estrazione, a 60 metri da terra. Caratteristica della città è anche la presenza dei Trinkhallen, dei locali dove gli abitanti si recano a bere dopo il lavoro.

Nei dintorni

Zollern

Zollern è un’altra miniera di carbone che si trova a Dortmund-Bovinhausen, tra Bochum e Dortmund. Si può visitare la sala macchine, la torre d’estrazione, le gallerie e il museo dedicato alla vita dei minatori. All’interno è presente anche un ristorante.

Westfalisches Freilichtmuseum

Westfalisches Freilichtmuseum è un fantastico museo all’aperto che si trova a Hagen. Scendendo la vallata si incontrano i laboratori degli artigiani ed è possibile assistere e rivivere le antiche emozioni della lavorazione del metallo, del cuoio e di tanti altri antichi materiali.

Dove dormire vicino Bochum

Cerchi un Hotel vicino Bochum? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Bochum.
Condividi su
Wiesbaden è un'antica città termale che si trova a pochi chilometri da ...
Magonza è il capoluogo della Renania-Palatinato ed è una città molto ...
Dusseldorf è un importante porto fluviale situato sulle rive del Reno ...