Dove dormire in Germania

Dove dormire in Germania

Diverse le soluzioni disponibili per pernottare in Germania, ma è sempre altamente consigliato prenotare prima della partenza e con largo anticipo, soprattutto in albergo e in ostello, spesso insufficienti rispetto alla domanda.

Hotel

Gli alberghi tedeschi offrono soluzioni per tutte le necessità.
Per avere la sicurezza di avere una camera riservata nella vostra vacanza in Germania, utilizzate il form seguente, inserendo la località e il periodo interessato. Troverete tutte le strutture disponibili, che potete confrontare liberamente e scegliere quindi la più appropriata alle vostre esigenze.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Ostelli

Tra le più economiche ci sono gli ostelli, di due tipi in Germania: Jugendherberge e Jugendgastehaus. Quest’ultimo è leggermente più costoso ed entrambi richiedono la tessera degli ostelli. Generalmente la prima colazione è compresa e in Baviera a volte gli ostelli della gioventù non accolgono gli over 26. Nell’ex Germania dell’est è facile trovare ostelli in antichi castelli o magnifici palazzi. In Germania si trovano anche degli ostelli indipendenti, simili ai blackpackers anglosassoni, ed offrono una posizione centrale, nessun limite d’età, nessuna tessera e servizio 24/24 ore.
Per maggiori prenotare un Ostello online in Germania visitate la sezione dedicata agli Ostelli in Germania

Case vacanza e Appartamenti

In Germania è molto diffusa l’usanza di affittare case vacanza, appartamenti e camere di case private, magari per un lungo soggiorno. La soluzione è molto economica sia in città che in campagna e la prima colazione è spesso compresa nel prezzo.
Per l’affitto ci si può rivolgere anche alle agenzie, ma in questo caso il prezzo includerà una commissione.
Quello che vi consigliamo è di trovare da soli su internet il vostro alloggio ideale e prenotare online, risparmiando notevolmente rispetto alle agenzie.

Campeggio

Per gli amanti del campeggio la Germania offre molte alternative: lungo i laghi o le foreste, ma anche appena fuori le città. La maggior parte sono ben attrezzati e molto grandi, ma spesso alcuni servizi sono extra.

Agriturismo

Per gli appassionati della natura, della campagna, degli animali e della vita rilassante lontano dalle caotiche città, un soggiorno in agriturismo è l’ideale

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle