Aeroporto di Lipsia

Aeroporto di Lipsia
Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Lipsia: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

L’aeroporto di Lipsia/Halle si trova in posizione ottimale vicino a Schkeuditz (Sassonia) tra le città di Lipsia e di Halle.

La sua importanza è aumentata considerevolmente con l’arrivo della compagnia aerea Ryanair e ogni anno passano di qui più di due milioni di passeggeri.

Collegamenti da e per l’aeroporto di Lipsia

In auto

Per raggiungere l’aeroporto provenendo da Lipsia prendere l’uscita Schkeuditz/Flughafen dall’autostrada A14.

In treno

  • L’aeroporto è collegato direttamente alla stazione dei treni di Lipsia: i treni-navetta partono ogni ora e il viaggio dura 14 minuti con una fermata al nuovo Leipzig Trade Fair.
  • Se invece atterrate a Lipsia per raggiungere altre destinazioni sappiate che la stazione dell’aeroporto è stata collegata alla rete ferroviaria a lunga distanza della Deutsche Bahn collegando l’aeroporto con Hannover, Magdeburgo, Halle/Saale.

In taxi

Le fermate dei taxi si trovano appena fuori il Terminal B: calcolate circa 30 minuti di viaggio per raggiungere Lipsia e circa 40 minuti per Halle.
attach_fileMappa Aeroporto attach_fileMappa Terminal B attach_fileMappa Strade

Dove dormire vicino Aeroporto di Lipsia

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Lipsia? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Lipsia